Venduta l’opzione cinematografica del mio romanzo uscito nel 2007. E’ un primo passo ufficiale verso un’eventuale trasposizione sul grande schermo. E’ la seconda volta di un autore italiano di Urania, dopo Valerio Evangelisti.

In realtà, la notizia circolava già da un po’, ma ho voluto che fosse Urania, tramite il suo Blog, a comunicarla per prima in forma ufficiale: il mio romanzo “Infect@”, uscito nell’aprile 2007 sul numero 1521 della testata mondadoriana, è stato opzionato per farne un film.  
Un futuro al cinema per Cletus, Montorsi, Mushmar e compagnia animata? Chissà… Preferisco al momento incrociare le dita e rimandarvi al lancio apparso sul Blog di Urania, in attesa di fare un provino a Betty Boop, Wilie E. Coyote e Popeye, che sul palcoscenico ci stanno alla grande da oltre cinquant’anni.
 
E nel corso del “Festival Internazionale della Fantascienza” tenutosi a Trieste dall’11 al 14 novembre 2010,  Giuseppe Lippi ha parlato di fantascienza italiana e cinema, con una piccola citazione che riguarda proprio i miei Urania (da “Daily SF” – Science+Fiction 2010).
 
Sopra, la splendida “copertina-ombra” realizzata da Franco Brambilla, in cui giganteggia una sensuale Betty Boop in abito da happy hour…