Sempre per 40k Books, esce in formato digitale senza DRM il terzo capitolo del ciclo-bonsai sul gigantesco vascello a ruote di MondoNove. Stavolta, però, è lei, la Robredo a essere… in cattive acque.

Robredo is back again! A meno di nove mesi dalla pubblicazione in ebook di “Cardanica”, nell’agosto 2010, ecco uscire “Chatarra”, terzo capitolo della mini saga sul vascello a ruote più vorace di MondoNove.
 
La volta scorsa – nell’omonimo titolo – avevamo lasciato la Robredo sulla via del mare, stipata di uccelli e con a bordo uno sperduto ragazzino al quale era stato affidato un compito immane, da cui poteva dipendere la sua stessa sopravvivenza.
 
Ora, invece, è la Robredo a essere sotto scacco. A minacciarla è un mare duro e maledetto, che due giovani avvelenatori – fratello e sorella – decidono di sfidare per sbarcare su “Chatarra”, l’Isola di Ferraglia, dove un terribile morbo sta decimando ogni forma di vita. E dove gli enormi pachidermi di metallo vanno normalmente a morire come vecchi elefanti.  Normalmente, appunto, perché la vorace nave a ruote ha mille risorse e nessuna intenzione di diventare un relitto galleggiante…
 
In formato digitale, senza DRM, per i tipi di 40k Books, a 2,99 euro.