Giovedì 9 giugno al Teatro Dal Verme di Milano, una “serata- spattacolo” che avrà come tema gli scenari dell’industria culturale nell’era digitale. Ospiti, Peter Brantley, Derrick de Kerckhove e numerosi scrittori, tra cui il sottoscritto…

Quali scenari per la scrittura del futuro? Se ne parlerà il 9 giugno al Teatro Dal Verme di Milano (ore 21) durante una “serata-spettacolo” organizzata da Meet the Media Guru, che coinvolgerà esperti di cultura digitale, artisti e scrittori. L’evento si inserisce nell’ambito  delle iniziative collaterali del Forum Unesco sul futuro della scrittura (tre giorni di convegno a porte chiuse con 200 invitati internazionali, Monza 6/8 giugno).
 
Tra i presenti, due autentici guru della materia, come Peter Brantley (Internet Archive USA) e Derrick de Kerckhove, ai quali si affiancheranno in un talk show moderato da Marco Belpoliti, Fabio Fornasari, architetto e artista di mondi virtuali, lo scrittore ed enigmista Stefano Bartezzaghi, Yasuko Matsui vicepresidente di Papyless, il più grande ebook store del Giappone, Janet Murray, Simone Bedetti, Alessandro Bonino e Dario Tonani.
 
La serata sarà arricchita da una performance della danzatrice Ariella Vidach, fondatrice della compagnia Aiep che da anni fonde danza e nuove tecnologie.
 
Ingresso libero fino a esaurimento posti, previa registrazione sul sito.
 
L’articolo di presentazione su La Repubblica del 9 giugno.
 
L’articolo di Wuz.it.