Naila di Mondo9 al timone
Diverse novità di scrittura hanno segnato il lungo periodo di “lockdown” causa Covid-19. La prima, e al momento l’unica che svelerò, riguarda la pubblicazione in Russia dei miei due titoli “Cronache di Mondo9” (Millemondi, 2015) e “Naila di Mondo9” (Oscar Fantastica, 2018).

I due volumi della saga pubblicata da Mondadori usciranno in hardcover, e contestualmente in versione ebook, per la AST, la principale casa editrice del Paese (con sede a Mosca), che nel suo sterminato catalogo – solo per rimanere alla narrativa di genere – annovera autori del calibro di Dan Brown, George R. Martin, Stephen King, Kurt Vonnegut, Neil Gaiman, Chuck Palahniuk, Michel Houellebecq, Wilbur Smith, Ken Follett… Insomma una bella compagnia, alla quale vanno poi aggiunti i pilastri della narrativa mondiale provenienti da ogni angolo del pianeta (Dumas, Goethe, Kafka, Kant, Melville, Orwell, ecc), oltre ai grandi classici della letteratura russa.

Le date di uscita sono ancora approssimative, dato che anche in Russia, come praticamente in tutto il mondo, i programmi editoriali hanno subito slittamenti consistenti a causa dell’emergenza Covid. Il primo dei due volumi, “Cronache di Mondo9”, è comunque previsto per la primavera 2022…

In attesa di nuove importanti news, vi aggiornerò comunque su qualsiasi informazione riguardante le due uscite. Ricordando una piccola curiosità: in cirillico uscì già nel 2011, sulla rivista “Esli” n. 8, il mio racconto “Le polverose conchiglie del mattino”