Anteprima al Salone del Libro di Torino per “365 racconti horror per un anno”, ennesima fatica di Ercole per lo staff di Franco Forte e della Delos Books. C’è anche il mio racconto “Acqua, sale, calcio”…

Dopo il travolgente successo con il quale è stato salutato, nel 2010, il volume “365 storie erotiche per un anno”, Delos e Franco Forte ci riprovano. E questa volta applicano il format di una storia al giorno al genere horror.
 
Per “365 racconti horror per un anno” allestiscono una squadra composta di autori di diversissima formazione: absolute beginners, scrittori alle prime armi o con già solide esperienze editoriali alle spalle e professionisti della scrittura. Tutti, eccetto questi ultimi, passati sotto le forche caudine di una selezione che ha scremato i racconti tra le migliaia di microstorie pervenute in redazione…
 
Ne nasce un anno da paura, destinato probabilmente a fare parlare di sé come l’illustre precedente. Un’impresa titanica per il vulcanico FF e tutto il suo staff, ma anche un divertissement per quanti si sono gettati nella mischia. Se non è un guinness questo poco ci manca.
 
Con racconti di Alan D. Altieri, Danilo Arona, Cristiana Astori, Barbara Baraldi, Alfredo Castelli, Patrizia Debicke, Graziano Diana, Stefano Di Marino, Giulio Leoni, Enrico Luceri, Mauro Marcialis, E. & M. Martignoni, Giancarlo Marzano, Novelli & Zarini, Marilù Oliva, Alda Teodorani, Dario Tonani, Andrea Villani, l’esordio letterario di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino… e altri 346 autori.
 
Il mio racconto s’intitola “Acqua, sale, calcio” ed è associato al 20 ottobre, compleanno di mio figlio Nicolò.
 
“365  racconti horror per un anno”, Delos Books, 14,90 euro, in anteprima al Salone del Libro di Torino il 14 maggio; in tutte le librerie da luglio.
 

Guarda il booktrailer

:
(By Ducamedia)