“Mondo9” torna dalla Deepcon di Fiuggi con un importante riconoscimento: il premio per il miglior romanzo di fantascienza italiano pubblicato nell’anno solare precendente. Di prestigio la giuria, con grandi nomi del panorama fantastico nazionale…

“Mondo9” vince il Premio Cassiopea 2013, per il miglior romanzo italiano di fantascienza pubblicato nel 2012. La premiazione sì è svolta a Fiuggi, sabato 16 marzo, al termine della cena di gala della Deepcon 14.
 
Il riconoscimento è assegnato dall’Associazione triestina “Sogni nel Cassetto”, della quale è presidente la scrittrice Fabiana Redivo, promotrice anche del Premio Cittadella, dedicato alla fantasy.
 
Particolarmente prestigiosa la giuria di questa prima edizione, che comprendeva gli scrittori Lanfranco Fabriani (Premio Urania 2001 e 2004, presidente), Fabiana Redivo, Giovanni De Matteo (Premio Urania 2006) Fabio Novel e la traduttrice Silvia Castoldi.
 
“Mondo9” (Delos Books) ha preceduto, nell’ordine, “Trans Human Express” di Lukha Kremo Baroncini (Kipple Officina Letteraria) e “Olonomico” di Sandro Battisti (CiEsse Edizioni).