Dopo “Cronache di Mondo9”, a inizio 2024, tocca ora a “Naila di Mondo9” (Premio Italia, Romanzi, 2019) essere trasposto in audiobook per Audible. Il secondo capitolo del ciclo arriva così alla sua terza incarnazione, dopo l’uscita in libreria per Oscar Fantastica nel settembre del 2018, primo romanzo inedito di autore italiano a comparire nella prestigiosa collana di Mondadori, e un’edizione per l’edicola, nel gennaio 2021, primo titolo italiano di Urania Jumbo.

Nell’ottobre 2022, con il titolo “La leggenda della Grande Onda”, la pubblicazione in Russia (in versione cartacea e audiobook), dove è stato inserito dall’editore moscovita Ast nella classifica dei 9 migliori titoli di fantascienza dell’anno, oltre a comparire all’interno di un articolo dal titolo decisamente altisonante: “La fantascienza più intelligente di sempre”

La quarta

«Mondo9 è un pianeta desertico, letale, una sconfinata distesa di sabbie velenose. Nel corso dell’evoluzione i suoi abitanti si sono applicati a una sola arte, la meccanica, rendendolo il regno delle macchine, del metallo e della ruggine. Titanici veicoli a ruote, grandi come bastimenti e dotati di una loro forma di vita cosciente, solcano i deserti tra una città e l’altra mentre un Morbo letale infetta gli esseri umani trasformandoli in rottami. In questo mondo vive Naila; anche lei solca l’oceano di sabbia con la sua Syraqq, una vecchia baleniera convertita a cargo, seguendo le rotte delle megattere alla ricerca della Grande Onda. Una leggenda secondo alcuni. Una superstizione. Persino un’eresia. Per Naila, l’ossessione di una vita, il sogno, l’unica via per restituire a Mondo9 un futuro di pace».

Quarta Naila di Mondo9

 

“Naila di Mondo9”, Audible, 2024, 12 ore e 12 min. 19.95 euro, narrato da Alessandro Germano.